La storia del teatro
e i suoi insegnanti
Teatro Believe è un progetto di Zeno Cavalla, un'iniziativa aperta e inclusiva che promuove l'arte dell'improvvisazione teatrale.
Nato otto anni fa, Teatro Believe ha sempre puntato sull'internazionalità e sull'innovazione. Il nome "Believe" riflette la missione di incoraggiare l'immaginazione e la fiducia in se stessi, ispirandosi all'esperienza internazionale dei suoi insegnanti. Con spettacoli e workshop che attraggono attori da tutto il mondo, Teatro Believe si distingue per la sua energia e il suo impegno nel supportare la crescita personale dei partecipanti.
Teatro Believe vuole essere più di una semplice scuola di improvvisazione; è una comunità che valorizza l'internazionalità, l'energia e la crescita. I nostri insegnanti sono attori professionisti che portano le loro esperienze nei nostri corsi e spettacoli, creando un ambiente unico e dinamico.
ZENO CAVALLA
Zeno Cavalla ha studiato teatro, clown, commedia dell’arte con insegnanti di tutto il mondo. Ha frequentato il prestigioso Second City Theatre di Chicago e l’Io’s Theatre di Chicago. Si è esibito e/o ha insegnato a New York, Chicago, Los Angeles, Toronto, Cartagena, Bogotà, Madrid, Stoccolma, Uppsala, Londra, Bruxelles, Lubiana e Mumbai.
Anche autore, è presidente e membro fondatore di Teatro Believe e Believe Poetry Slam. Ai nazionali 2020 di Poetry Slam si è qualificato settimo. Ora in tour col suo primo spettacolo lungo di Stand Up Comedy “Quando si poteva viaggiare”.
MASSIMO FARINA
Massimo Farina si forma come attore all'interno della compagnia di prosa Teatronove e della compagnia di teatro ragazzi I Fantaghirò. Lavora su maschera e commedia dell'arte con Donato Sartori, Felice Picco e Haha Schüler della Familie Floz.
Si forma altresì come Clown Mimo e Clown attore, soprattutto con Vladimir Olshansky, e nel 2019 supera l'audizione del Cirque du Soleil come clown attore.
Scopre nel 2015 l'improvvisazione teatrale con Zeno Cavalla di cui diventa prima allievo e poi socio. Assieme hanno all'attivo oltre 100 spettacoli.